SERVIZI PREVENTIVI

​La Croce Rossa viene chiamata spesso per garantire un'adeguata assistenza sanitaria in occasione di concerti, gare sportive, grosse manifestazioni. Questo tipo di attività rientra nei cosiddetti servizi sanitari preventivi. 

Precise disposizioni di legge prevedono la presenza di una determinata struttura sanitaria in base alla folla presente alla manifestazione. A seconda dell'evento programmato, si possono quindi trovare solamente un'ambulanza, oppure un supporto con delle squadre appiedate sistemate nei punti strategici, sino allo schieramento di un posto medico avanzato, allestito con la collaborazione del Servizio Emergenza. 

La Croce Rossa , con i propri volontari e volontarie, è sempre stata presente a tutti i grandi eventi offerti alla cittadinanza, dai concerti agli spettacoli teatrali, dal festival studentesco alle feste in piazza. E non vanno dimenticate le assistenze alle manifestazioni Hero di sci in Val Gardena, alla Marcialonga in Val di Fassa, a tutte le partite di calcio di campionato giocate a Bolzano. 

Vi sono poi dei servizi preventivi di lunga durata, quale, ad esempio, quello che vede impegnato i giovani di Croce Rossa nella gestione del primo soccorso al Lido di Bolzano durante l'intera stagione estiva. 

Infine, non va dimenticata l'assistenza specifica svolta dalle squadre di soccorso piste da sci e di salvataggio in acqua. 

Per la richiesta di un servizio sanitario preventivo, ci si può rivolgere alla segreteria del comitato, inviando un'e-mail a cl.altoadige@cribz.it oppure un fax al nr. 0471-201666.

 

News: SERVIZI PREVENTIVI

90 anni Gruppo Alpino Laives +

90 anni Gruppo Alpino Laives

Laives, 22 Settembre 2019 - Città in festa per il 90esimo anno del Gruppo Alpini Laives

Dettagli
L’associazione «Il papavero» torna con «Sportivamente» +

L’associazione «Il papavero» torna con «Sportivamente»

Laives, 8 Settembre 2019 - Torna la corsa lungo un tracciato che parte da Laives e tocca i territori di Bronzolo e Vadena, promossa dall’associazione "Il papavero" per promuovere e far conoscere l’attività a sostegno delle cure palliative

Dettagli
Inizio di stagione per l’hockey a Bressanone +

Inizio di stagione per l’hockey a Bressanone

Bolzano, 7 Settembre 2019 - Inizio di stagione per l’hockey a Bressanone

Dettagli