Rinnovata convenzione TI e PS

Tra i compiti istituzionali, previsti dallo Statuto della Croce Rossa Italiana, vi è anche quello di "concorrere, attraverso lo strumento della convenzione, ad organizzare ed effettuare con propria organizzazione il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi" con ambulanza. Attualmente, Croce Rossa Italiana - Comitato di Bolzano garantisce quest'importante attività grazie alla collaborazione di volontari e personale dipendente, dislocati nelle sedi di:

Il servizio, attivo per 24 ore al giorno, è suddiviso nel servizio di pronto soccorso con ambulanza, coordinato dalla Centrale Provinciale Emergenza 112, e nel servizio di trasporto infermi non urgente, svolto in stretta collaborazione con l'Associazione Provinciale di soccorso Croce Bianca attraverso la centrale unica.

 

Con grande soddisfazione la Presidente Monika Dott.ssa Schivari comunica a tutti i soci e personale dipendente 
che la convenzione è stata sottoscritta nuovamente.

 

Ecco i ringraziamenti per tutto il lavoro svolto

Cari Soci, cari Dipendenti, 
con grande soddisfazione vi comunico la sottoscrizione, in data odierna, della nuova convenzione con l’azienda sanitaria per i servizi di PS e TI.
Come tutti sapete attualmente la convenzione è l’attività che impegna la maggior parte delle risorse e del personale del Comitato di Bolzano. Le attenzioni e il tempo che abbiamo dedicato ad essa, sono dovuti alla grande possibilità che ci da di finanziare tutte le altre attività istituzionali della nostra Associazione, che altrimenti non avrebbero i fondi ed i mezzi necessari.
La sottoscrizione è avvenuta in seguito ad un affidamento diretto, ovvero, per chi non è un addetto ai lavori, attraverso la scelta diretta da parte della provincia di affidare a noi e Croce Bianca il servizio. Elemento essenziale è ovviamente la collaborazione tra le due Associazioni che insieme coprono tutto il servizio a livello provinciale e mai come ora ci troviamo in perfetta sintonia.
Esistono però altri due presupposti per poter essere affidatari e svolgere il servizio, l’autorizzazione sanitaria e l’accreditamento, requisiti che prevedono in entrambi i casi un iter autorizzativo e di verifica. Dobbiamo essere fieri, pertanto, non solo di poter svolgere questo servizio, in un momento storico in cui si moltiplicano le realtà di soccorso come la nostra e quando purtroppo giungono spesso notizie dagli altri Comitati CRI di aver perso queste possibilità, ma anche del lavoro svolto fino adesso. Lavoro che è stato sottoposto ad audit da parte della Provincia su più di 500 requisiti e che abbiamo dimostrato di possedere e mantenere al livello qualitativo degli standard richiesti. La nostra “promozione “ ripaga di tutti gli sforzi fatti dai volontari e dipendenti che hanno lavorato bene e che credono nell’ Associazione.

L’impegno assunto dal Consiglio Direttivo che presiedo di continuare a lavorare in Convenzione è stato mantenuto e per i prossimi anni il servizio sarà garantito.

Sono d’obbligo i ringraziamenti a tutti i soci che hanno dato tantissimo e ai dipendenti che lavorano anche oltre il dovuto, ma ci sono alcune persone che negli ultimi mesi hanno collaborato nello svolgimento di tutte le attività necessarie agli audit e che non hanno mai perso di vista l’obiettivo finale. Se sentite di ringraziare qualcuno, potete farlo, i loro nomi sono Desiree, Giulia, Matteo, Claudio, Sandra, a tutti loro va la mia più grande stima.

Vi saluto augurandovi un buon anno e tanti altri successi per il futuro.


Monika 


Presidente
Croce Rossa Italiana - Italienisches Rotes Kreuz
Comitato di Bolzano - Komitee Bozen

 

 

Bolzano, 31 Dicembre 2019

Torna alla lista


', 'auto'); ga('send', 'pageview');