Cena Natale 2019

Bellissima serata, in occasione delle cena di Natale del nostro Comitato, per ringraziare tutti i volontari dello splendido lavoro che svolgono ogni giorno.
Tanta emozione per la consegna delle anzianità dei 15, 25 e 35 anni di Croce Rossa, tante storie da raccontare e condividere...
Un particolare ringraziamento al Generale Lupini del Corpo Militare CRI per essere stato nostro ospite.

 

Bolzan, 19 Dicembre 2019

 

LE CROCI DI ANZIANITA'

E' stato approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale il Regolamento per il conferimento dei riconoscimenti della Croce Rossa Italiana. In data 11 febbraio 2017 infatti, il Consiglio con Delibera n.11 ha regolamentato un settore importante per il senso di appartenenza alla comunità della Croce Rossa Italiana. 

Diviso in 5 titoli, il Regolamento esplica infatti le modalità e l’iter per il conferimento di riconoscimenti a quanti si sono distinti nelle attività di volontariato o anche in quelle di sostegno, collaborazione, difesa, diffusione e compimento dei principi e degli obiettivi della Croce Rossa Italiana. Distinti in Onorificente per merito, Benemerenze, Croci di anziani di servizio e Croci commemorative, i riconoscimenti nascono sempre da una proposta che può arrivare dai Comitati o dal Nazionale. 

Le proposte di riconoscimento pervenute sono esaminate da un’apposita Commissione istruttoria, nominata dal Presidente Nazionale e composta come il Regolamento esplicita.

 


Torna alla lista