Insieme per l'acquisto di una nuova ambulanza

gofund.me/9b89301b

oppure

IBAN IT94P060 4511 6000 0000 2000 971 

causale: ambulanza - cod. fiscale 02861640213

 

Numerose sono le attività che il Comitato svolge sul territorio, ponendo particolare attenzione alle problematiche sociosanitarie, cercando di intercettare i bisogni dei soggetti maggiormente vulnerabili, dagli anziani ai disabili alle persone in difficoltà socio/economica.

Il servizio di Emergenza-Urgenza viene effettuato utilizzando mezzi di soccorso in convenzione con 112, accompagnando verso ospedali/case di cura, persone malate o non autosufficienti.

Dall’inizio della pandemia, oltre al servizio Emergenza-Urgenza, ci siamo dedicati esclusivamente a tutte le attività di sostegno alla popolazione, come la distribuzione di generi alimentari e consegna farmaci. Questo risultato è stato possibile grazie all’eccezionale disponibilità di oltre 200 Volontari che hanno dedicato molto del loro tempo libero a queste attività.

Solo durante il periodo marzo-maggio 2020, in piena emergenza Covid-19, abbiamo effettuato sul territorio 780 trasporti oltre al normale servizio sanitario, 1.350 consegne farmaci e 265 consegne spesa e oltre 2000 pacchi a famiglie bisognose. Per fare tutto ciò abbiamo dovuto rinunciare all’attività di auto-finanziamento, fondamentale per il nostro sostentamento economico.

La necessità di garantire continuità alle attività quotidiane, ci pone di fronte ad alcuni obiettivi da raggiungere in tempi brevi, in via prioritaria l’acquisto di una nuova ambulanza, tecnologicamente avanzata, da destinare al servizio 112 ed in grado di affrontare al meglio eventuali nuove emergenze.

Questi mezzi purtroppo hanno un costo notevole e rappresentano un grande investimento per le associazioni di Volontariato come la nostra. Sarebbe per noi di fondamentale importanza poterci sostenerci al fine di raggiungere questo traguardo indispensabile per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini.

Croce Rossa Italiana – Comitato Bolzano lancia una campagna raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza allestita. Campagna di raccolta fondi alla quale tutti possono partecipare con donazioni in denaro. Vi ringraziamo sin d’ora per quello che potrete fare aderendo a questa campagna di solidarietà, convinti che quello che abbiamo affrontato tutti insieme possa rappresentare uno straordinario motivo di legame sul territorio.

se ognuno di noi fa qualcosa, insieme possiamo fare molto

Sono sufficienti pochi euro, anche uno solo per contribuire al finanziamento dell’acquisto dell’ambulanza. La più̀ piccola donazione rappresenta un gesto importante e di valore che, sommata alle altre, si concretizza in azioni di aiuto preziose, atte ad assicurare il giusto benessere a tutta la società̀, nessuno escluso.
 

Torna alla lista